Mi chiamo Claudio Di Cesare e vivo nella provincia di Chieti (Sambuceto per la precisione, con la EMME perchè non è un santo :-)). Sono appassionato di elettronica ed informatica da tanto tempo… che mi ricordi avevo circa 3 o 4 anni e già mi divertivo con lampadine e relè (siamo negli anni ’60… bhe, insomma, sul finire degli anni ’60!).

Ho intrapreso gli studi di ingegneria elettronica, poi un po’ di carriera militare e poi ho cominciato a lavorare facendo piccoli programmi in Pascal e poi C, poi tanto altro (anche il grafico DTP).
Mi sono occupato di informatica per tanti anni, realizzando programmi in diversi linguaggi e siti web (il primo è del 1995), sono stato anche amministratore di piccoli server.
Poi per diversi motivi ho cambiato radicalmente lavoro (adesso lavoro nel campo assicurativo) ma ho mantenuto viva la mia passione che ovviamente coltivo nei momenti di libertà dal lavoro e dalla famiglia.

In questo sito raccolgo le mie esperienze, un po’ per lasciarne traccia per quando mi serviranno nuovamente, un po’ perchè negli anni ho ricevuto tanto (in termini di conoscenza) dalla rete che intendo sdebitarmi cercando di dare un piccolo, microscopico contributo.

Prendete quindi questo blog come un “blocco di appunti” su cui annoterò le esperienze e gli avvenimenti che riterrò più importanti.

Buona lettura!